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Torneo 13 - 14 Maggio Roma: Age of Conquest

 
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Auteur Message
sdaddino
Frondeur


Inscrit le: 21 Mar 2015
Messages: 8

MessagePosté le: Mar Avr 11, 2017 9:40 am    Sujet du message: Torneo 13 - 14 Maggio Roma: Age of Conquest Répondre en citant

Regole del Torneo
Dettagli liste:
Periodo: 500 AD – 999 AD, alleati di qualsiasi libro entro il periodo prestabilito. Liste da 200 pts da inviare entro e non oltre il giorno 1 Maggio all' email: liste@fiw.it
Gli abbinamenti secondo regole classiche da torneo. N. Partite: 5 (3 il sabato e 2 la domenica).
Durata: 2h e 30 min + random time (max 15 min.). Allo scadere del random time la partita finisce dopo aver risolto le mischie.
Starting Time: ore 10:00 il sabato e ore 9:30 la domenica.
Vincitore torneo:
Il torneo prevede due Vincitori:
- Vincitori Campagna (Primo, secondo e terzo classificato)
- Vincitore Battaglie (Primo, secondo e terzo classificato). Classifica valida per Campionato Italiano F.I.W.

Il vincitore della modalità “campagna” sarà colui che avrà conquistato il maggior numerto di territori su una piantina predisposta dagli organizzatori (in caso di pareggio il giocatore con il maggior numero di punti in classifica si aggiudicherà i territori e/o il torneo).
Il vincitore della modalità “Battaglie” sarà colui che avrà totalizzato il maggior numero di punti nelle 5 partite. Il punteggio sarà calcolato secondo il metodo standard.




Ingrandisci la mappa cliccando sul seguente link:
http://lnx.daddino.com/wp-content/uploads/2017/04/mappa.jpg

Setup modlaità campagna:
Capitale: Ogni giocatore piazza un Token influenza nella capitale stabilita dalla lista scelta. In caso non sia presente la capitale sulla piantina il giocatore non piazzerà nessun token.Alla fine di ogni partita ogni giocatore guadagna 2 Token influenza che piazzerà in uno dei seguenti modi:
- in un territorio dove è già presente un proprio token;
- in un territorio limitrofo ad uno in cui possiede già la maggioranza;
- in un territorio distante al massimo 1 spazi di mare da uno in cui ha già la maggioranza.

I giocatori che non hanno piazzato il Token influenza ad inizio partita (perchè non è presente sulla mappa la propria capitale) entreranno da un qualsiasi territorio della mappa adiacente al bordo (per eserciti asiatici bordo destro, per eserciti africani bordo inferiore).
I Token influenza saranno piazzati a partire dal giocatore con la posizione più alta in classifica ad eccezione dell’ultimo turno in cui il piazzamento sarà segreto.
I Token influenza possono essere piazzati anche in territori occupati da un avversario.
Es. Regole piazzamento:




Regole per il calcolo delle Maggioranze
Il giocatore che avrà il maggior numero di Token influenza conquisterà la maggioranza e si aggiudicherà quel territorio. A fine torneo ogni territorio sotto il proprio controllo conterà un punto. In caso di parità in un territorio la maggioranza verrà assegnata al giocatore con la più alta posizione in classifica.
Es. Calcolo Maggioranze a fine torneo:


Regole Token bonus:
Alla fine di ogni partita i giocatori che avranno perso potranno pescare un Token bonus.
I Token bonus potranno essere utilizzati nei seguenti modi:
- Come bonus specifico pescato durante una partita successiva.
- Come Token influenza convertendo due Token bonus in un Token influenza da piazzare nell’ultimo turno (segretamente).

Token bonus
Da giocare su di se (P) o sull’avversario (A)

* +1 tiro per la marcia (P)
* La marcia entra sul lato opposto (A)
* Il giocatore decide il settore dove piazzare il terreno obbligatorio tira solo il SECONDO dado per stabilire se attaccato al lato o al centro (P)
* E’ possibile spostare un pezzo di terreno di 4 UD (no pezzo obbligatorio) (A/P)
* E’ possibile piazzare un pezzo di terreno in + (il terreno è scelto dopo che l’avversario ha scelto i propri) (P)
* E’ possibile piazzare un unità nel settore laterale ( entro 4UD dal bordo laterale) (P)
* Svela un token imboscata (A)
* Un token imboscata in più (P)
* 1 Re Roll al tiro del dado nella fase pip (viene considerato buono solo il secondo lancio) (A/P)
* 1 Re Roll al tiro del dado nella fase tiro (viene considerato buono solo il secondo lancio) (A/P)
* 1 Re Roll al tiro del dado nella fase mischia (viene considerato buono solo il secondo lancio) (A/P)
* -1 pip al movimento di un gruppo con il generale (P)
* +1 al tiro del dado per determinare i pip (P)
* -1 al tiro del dado per determinare i pip (A)
* +1 al tiro per recuperare un’ unità (P)
* -1 al tiro per recuperare un’unità (A)
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ciofo
Gladiateur


Inscrit le: 14 Déc 2015
Messages: 34

MessagePosté le: Mar Avr 18, 2017 7:25 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Quale e' l'indirizzo del club? per il navigatore.
_________________
Fabio Ciofini - Arezzo
"Non si smette di giocare quando si invecchia, si invecchia quando si smette di giocare!"
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sdaddino
Frondeur


Inscrit le: 21 Mar 2015
Messages: 8

MessagePosté le: Mer Avr 19, 2017 5:05 pm    Sujet du message: Répondre en citant

via angelo battelli zona san paolo
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